Baunei

montagna » » »

Baunei

- Baunei

 

Situato vicinissimo alla costa orientale, nel territorio storico dell'Ogliastra, è uno dei paesi della Sardegna più ricchi di paesaggi, naturalistici e marini, il tutto in un contesto da fiaba, come l’altopiano del Colgo con la voragine di "Su Sterru" ed il nuraghe Coa' e Serra,  una serie di conche naturali per l'acqua piovana in passato utilizzate per la lavorazione dei metalli. Il paese ha un aspetto montano per il muraglione roccioso che lo sovrasta, ma in realtà è vicinissimo a meravigliose spiagge come Cala Goloritzè, Cala Mariolu e Cala Bigiala, e a stupende  coste come quelle di Portu Petrosu, Aguglia di Pedra Longa e Capo Montesanto.

Da visitare Santa Maria Navarrese, frazione di Baunei, che è, ormai, un luogo di vacanze e villeggiatura prestigioso, con il suo porticciolo turistico e, a circa un miglio nella rada, le splendenti rocce rosse dell'isola dell'Ogliastra.

 

Fotogallery
Come raggiungerci - Mappa di google

Abilitando il localizzatore del cellulare e cliccando nella mappa su "visualizza mappa pi¨ grande" verrai reindirizzato al navigatore.

Tag

Baunei Paese, LocalitÓ di Baunei, Baunei Sardegna, Montagne Baunei