Pattada (Sassari)

Coltelli fatti a mano Pattada

Sardegna » Sassari » Pattada » Artigianato » Coltelleria » Coltelli fatti a mano Pattada

Pattada - Coltelli fatti a mano Pattada

Chi siamo

Ci sono validi motivi per desiderare di possedere un coltello realizzato interamente a mano dalla sapienza di maestri coltellinai conoscitori delle tecniche più antiche. Il coltello è un oggetto che sprigiona forte fascino, soprattutto nelle sue versioni più eleganti e preziose come quelle realizzate unicamente da Massimo Manca, il quale è stato il primo e l’unico a dare completamente una svolta alla famosa “Resolza” di Pattada.

Completamente in oro o finemente decorati con metalli e pietre preziose, i coltelli diventano, grazie alle abili mani di Massimo, dei gioielli unici al mondo. Massimo da' vita alle sue creazioni nel suo laboratorio di Pattada, piccolo paese nel cuore della Sardegna, a circa 800 metri sul livello del mare, circa 3.300 abitanti, adagiato sul colle di San Gavino che si affaccia sul monte Lerno, e con una spettacolare vista sull’omonimo lago. Questo Borgo dalla storia antica è famoso nel mondo per la sua antica tradizione artigianale degli omonimi coltelli.

I maestri coltellinai di Pattada hanno sviluppato innumerevoli varianti della famosa “Resolza” ma nessuno prima di Massimo ha avuto l'idea anzi l'ardire di realizzare il coltello in oro e diamanti. I coltelli di Massimo abbandonano la loro specifica funzione per diventare oggetti di rara bellezza, di fine fattura, oggetti per appassionati meritevoli di essere inseriti nella più prestigiosa collezione, tramandati alle future generazioni fra i più preziosi gioielli di famiglia.

Sa “Resolza” è stata realizzata ormai in tutte le fogge dai coltellinai pattadesi: Le lame, rigorosamente forgiate a mano, i manici in osso di corno di muflone, fanno sì che ogni coltello si differenzi dall'altro per la venatura del manico, per l'eventuale disegno del Damasco della lama, per dei particolari che identificano questo o quel artigiano. Artigiani di rara maestria, custodi dei segreti del loro mestiere, attenti in modo maniacale ad ogni dettaglio delle loro creazioni, meticolosi sino all'inverosimile nella scelta dei materiali. Ed è proprio nella scelta di materiali che Massimo, giovane coltellinaio di Pattada, ha voluto spingersi sino a un livello da guinness, realizzando Sa Resolza più preziosa al mondo, oro diamanti per un oggetto che si pone al top.

L' eccellenza è un concetto già noto fra coltellinai di Pattada, ma Massimo non voleva fermarsi li, infatti all’eccellenza ha affiancato l’originalità nel proporre un oggetto unico che fa di lui un Coltellinaio da Guinness.

 

 

Fotogallery
Servizi / Prodotti
Servizi

Realizzazione artigianale di coltelli d'eccellenza

Contatti

Coltelli fatti a mano Pattada

Luxury Knives Pattada Massimo Manca

Cell. + 39 340 9247211

luxuryknives@libero.it

L'azienda sui Social



L'azienda sulle app

Contatta l'azienda Compila il form sottostante con i tuoi dati e l'azienda ti ricontatterÓ nel piu' breve tempo possibile.
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

Come raggiungerci - Mappa di google

">

">

Abilitando il localizzatore del cellulare e cliccando nella mappa su "indicazioni" verrai reindirizzato al navigatore per raggiungere l'azienda direttamente e senza problemi.

Tag

Coltelli fatti a mano pattada, Coltelli preziosi fatti a mano, coltelli artigianali pattada, Coltelli lusso realizzati a mano Pattada, Coltelli gioiello realizzati a mano Dubai, Coltelli lusso realizzati a mano Abu Dhabi, Coltello lusso personalizzato, Coltelli Oro e Diamanti lavorati a mano, Coltelli unici realizzati a mano, Coltelli gioiello unici al mondo, Coltello da collezione Dubai, Coltello da collezione Abu Dhabi, Knives Dubai, Knives Abu Dhabi, Luxury Italian Knives, The best knives in the world Luxury, Luxury knives by Sardinia, Knives Dubai, Knives Abu Dhabi, Knives Jewel Dubai, Knives Jewel Abu Dhabi, Coltelli in oro e diamanti Emirati Arabi

 

Nelle vicinanze